«Non ci interessano sterili polemiche o uscite propagandistiche - sottolineano da Forza Italia Alghero - ma solamente che non si continui a perdere denaro pubblico e garantire un posto di lavoro agli addetti alla sosta»
ALGHERO - Non si placa la polemica politica circa la mancata riscossione dei parcheggi a pagamento in alcune zone zone della città, tra cui le spiagge. Botta e risposta tra Forza Italia e il sindaco Bruno che aveva parlato di «opposizione pressapochista» nella sua replica a Federica Caboni, Lina Bardino, Elena Fonnesu, Alessandro Ibba, Giovanni Soggiu, Andrea Delogu, Giorgia Vaccaro, Veronica Solinas, Antonello Peru, Luca Porcu, Gennaro Monte, Monica Chessa, Andrea Pintus, Bruno Caria e Rita Melone [
LEGGI].
Da Forza Italia ricordano così al Sindaco «che allorché si perdono quotidianamente rilevanti risorse finanziarie, come nel caso della gestione parcheggi, le soluzioni si cercano e si applicano in tempo reale. Perché è spudoratamente sbagliato perdere tempo e soldi». «E’ facile riversare la responsabilità sul management della Alghero in House, sui dirigenti comunali, quando si sa che chi decide e detta i tempi è, giustamente, la politica».
«Ed a proposito di indirizzo politico - ricordano Delogu e compagni - abbiamo letto anche le carte relative al contratto di servizio e anche la delibera sulla base del quale è stato poi redatto, e non possiamo far finta di dimenticare che quella delibera è stata assunta dalla giunta Lubrano (ricorda chi era?), preceduta da una delibera consiliare assunta grazie al voto favorevole degli assessori Cacciotto Esposito e Lampis, e di alcuni attuali consiglieri di maggioranza (Tedde, Tanchis, Moro)». «Va da se - concludono da Forza Italia - che oggi il sindaco non può fare l’ignavo e trincerarsi dietro un “sulla base di un contratto non voluto e non deciso da me” perché in cuor suo sa benissimo che non è così».
Nella foto: Andrea Delogu di Forza Italia (tra i firmatari del documento) con l'ex sindaco Stefano Lubrano