La Segreteria Territoriale Nursing Up commenta negativamente la manifestazione promossa dall’associazione Gli Angeli Custodi assieme al Red Passion
ALGHERO – La Segreteria Territoriale “Nursing Up”esprime tutta la sua indignazione verso il “Doctor Party”, la manifestazione organizzata ad Alghero dall’associazione “Gli Angeli Custodi” con il “Red Passion”
[LEGGI] .«Tale manifestazione – spiega il sindacato – ha mostrato sedicenti baristi e cameriere vestiti ed in atteggiamenti che comprendono i più classici ed offensivi stereotipi legati al mondo dei medici e degli infermieri. Le infermiere in giarrettiera sul cubo, forse, andavano di moda ancora negli Anni Settanta, tramite le commedie sexy all’italiana. Questa manifestazione, dove un’ambulanza è stata trasformata in una ridicola discoteca – proseguono – era volta ad una “raccolta fondi”, sicuramente indirizzati a sostegno dell’associazione stessa. Nonché alla pubblicità del locale».
Per la Segreteria Territoriale Nursing Up, i fondi si potevano trovare in altri modi, con manifestazioni più gratificanti. «Anche gestendo meglio il denaro che ricavano dall’erogazione dei propri servizi – sottolineano – Perché questa Associazione, per i suoi servizi, si fa tranquillamente pagare. Servizi che non sono erogati da professionisti. Infatti, nessun professionista serio avrebbe mai aderito ad una si fatta “manifestazione”».
«Noi crediamo che la professione infermieristica e quella medica meritino un maggior rispetto e non devono essere utilizzate e ridicolizzate da qualsivoglia associazione di non professionisti, che non possono, mai, porsi allo stesso livello di preparazione e responsabilità di chi ha dedicato la propria vita, conseguendo un adeguato percorso di studi universitario, ad una professione difficile, che ha a che fare con la sofferenza, per la quale ci vuole non solo passione, ma anche un forte senso di responsabilità. E di rispetto. Per se stessi e per il prossimo», conclude la Segreteria Territoriale Nursing Up.