A.B.
18 agosto 2014
Tutto pronto per Ke gusto Je..zz 2014
Inizia domani il Festival organizzato dall’Associazione Culturale La via del Collegio, giunto alla quarta edizione, e che porterà grande musica a Villanovatulo, Torre delle Stelle e Gonnesa

VILLANOVATULO – Gli organizzatori di “Ke gusto Je..zz”, giunto alla sua quarta edizione attraversando trasversalmente i differenti ambiti della creazione artistica, chiedono ancora una volta profonda attenzione verso il mondo della cultura e vogliono destare gli animi dormienti per far sì che «le istituzioni sostengano e aiutino il nostro festival finalizzato a rappresentare spettacoli indipendenti dai cosiddetti circuiti teatrali».
Dopo il successo delle passate edizioni, il festival, come ogni anno si pone apripista alla stagione di spettacolo in Sardegna, prima con il grandioso successo ottenuto con la Pfm a Balai e The Crimson Projekct a Cagliari, senza attendere risultati di contributi, propone i più importanti nomi della scena contemporanea, con un occhio di riguardo per i giovani e meno giovani talentuosi artisti sardi che spaziano dalla musica jazz, alle contaminazione della stessa sulle arti performative. Il perno centrale del nuovo programma sarà, non solo per contenuti, ma anche per forma e costruzione, una continua alternanza di discipline dello spettacolo, dalla musica al teatro, dal musical alla danza.
Il festival, che ha come partners i Comuni di Gonnesa e Villanovatulo e l’Assessorato al Turismo della Regione Autonoma della Sardegna, si costruisce su cinque date, tutte ad ingresso gratuito e tutte a partire dalle ore 21.30. Si parte martedì, nella Piazza Rossa di Villanovatulo, con il concerto de Le Orme. La stessa piazza, ospiterà la Phenossu Jazz Band (mercoledì 20) ed il “Musical Show”, the best of the musical, con l’associazione culturale “Divadlo” (giovedì 21). Il musical verrà replicato sabato 23, alla Torre delle Stelle, mentre la chiusura del festival sarà affidata a “Joe Perrino in Malavita Tour 2014, nella Piazza Municipio di Gonnesa (domenica 24 agosto).
Nella foto: Le Orme
|