|
A.B.
11 settembre 2014
Incendio a Poglina: Tedde presenta un’interrogazione
Poiché risulta che, oltre a Capo Frasca, anche la base di Torre Poglina sia stata interessata da un incendio, il vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale ha presentato un´interrogazione per chiedere chiarimenti sulla vicenda

ALGHERO – Marco Tedde «chiede di interrogare il presidente della Regione per conoscere quali iniziative intenda assumere, in tempi brevissimi, al fine di giungere all’accertamento delle cause dell’incendio verificatosi presso il centro addestramento militare e di escludere, se del caso, fenomeni di inquinamento dell’area». Questo il fulcro dell’interrogazione presentata dal vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale.
Il documento nasce dopo la fumata nera «di imponenti dimensioni e straordinaria intensità durata qualche decina di minuti», che nel mese di luglio è stata vista coprire il Centro Addestramento Guastatori ed il tratto di mare su cui si affacciano le strutture. Va ricordato come il centro di Poglina sia utilizzato per l’addestramento dei reparti delle forze speciali italiane e della Nato.
Tedde sottolinea come «esigenze di trasparenza impongono che la Regione e la comunità locale conoscano le cause dell’incendio, che ha interessato un’area di immenso pregio ambientale e naturalistico, anche al fine di escludere ripercussioni negative». in tema di salute pubblica. Ora, il vicecapogruppo di Forza Italia attende una risposta scritta da parte del presidente della Regione Autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru.
Nella foto: il consigliere regionale Marco Tedde
|