|
A.B.
22 dicembre 2014
Cappellacci: «Giunta non imiti il Governo delle tasse»
L´ex governatore della Sardegna chiede alla Giunta Pigliaru di non aumentare l´aliquota Irap nella prossima Finanziaria regionale

CAGLIARI - «La Giunta non imiti il Governo delle tasse». Così Ugo Cappellacci invia nuovamente un appello alla Giunta Pigliaru affinché non aumenti l’aliquota dell’Irap.
«Nella scorsa Legislatura – ricorda l'ex governatore della Sardegna - abbiamo ridotto l’Irap del 70percento: lo abbiamo fatto con il consenso dell’allora Opposizione di Centrosinistra e con la consapevolezza di una scelta duratura e non “una tantum”. Se la Finanziaria dovesse passare nella versione proposta dalla Giunta – sottolinea il forzista - sarebbe una vera e propria mazzata, che si sommerebbe alle “manganellate fiscali” del Governo Renzi, che sta infierendo sulle famiglie e sulle imprese con l’Iva, le accise, l’Imu agricola e con l’aumento delle tasse locali causato dallo stesso esecutivo nazionale».
«Chiediamo alla Giunta Regionale e alla Maggioranza di non scimmiottare il Governo nazionale e di avere il coraggio di andare in controtendenza e soprattutto di raccogliere quella bandiera della fiscalità di vantaggio e della zona franca, lasciata cadere per terra dal presidente e dagli assessori all’inizio di questa Legislatura. Se dieci anni fa questa battaglia poteva essere un obiettivo politico, oggi – ha concluso Ugo Cappellacci - è una questione di sopravvivenza e dividersi in fazioni, o dividere la comunità, sarebbe letale per il sistema Sardegna».
Nella foto: Ugo Cappellacci
|