Piogge e temperature più basse sono in arrivo dopo Santo Stefano. I sardi hanno trascorso il 25 dicembre in casa come nella migliore tradizione
ALGHERO - Bel tempo sotto l'albero di Natale in tutta la Sardegna: piogge e temperature più basse sono in arrivo dopo Santo Stefano. Tra il 27 sera e la giornata di domenica, un più marcato peggioramento interesserà l'Isola innescato da una profonda depressione foriera di rovesci e temporali nonché di nevicate anche a quote collinari.
I sardi hanno trascorso il 25 dicembre in casa come nella migliore tradizione anche se i dati degli aeroporti parlano comunque di aumento di traffico rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso: per lo scalo di Cagliari Elmas le previsioni indicano quattromila passeggeri in più.
Chi non può permettersi le vacanze si toglie qualche sfizio a tavola. Secondo il Codacons, tra alimenti e bevande le famiglie isolane spenderanno complessivamente circa 71,3 milioni di euro per il classico pranzo natalizio e il cenone della vigilia, circa il 3% in più rispetto allo scorso anno.