|
A.B.
7 gennaio 2015
Assemini: nigeriano ricercato per tentato omicidio
Stando ad una prima ricostruzione, un 35enne si sarebbe presentato in casa di una giovane conosciuta da poco e, non riuscendo a violentarla, l´avrebbe picchiata e gettata dalla finestra

ASSEMINI – Un incontro ed una prima conoscenza nel periodo festivo, come tante volte accade. Poi, il 27 dicembre scorso, un 35enne nigeriano senza fissa dimora si è presentato a casa della ragazza che aveva conosciuto pochi giorni prima, una 22enne congolese. Stando alle ricostruzioni delle Forze dell'ordine, l'avrebbe minacciata con un coltello cercando di costringerla ad avere un rapporto sessuale, senza riuscirci.
Inutili anche le minacce e le percosse. A quel punto, l'avrebbe spinta dalla finestra, facendola cadere dal primo piano, per poi dileguarsi nel buio della notte. E' scattata così una doppia denuncia per tentato omicidio e tentata violenza sessuale, con le ricerche condotte dai Carabinieri della Compagnia di Cagliari e della Stazione di Assemini.
All'inizio, si era pensato ad un tentato suicidio, ma le testimonianze di alcuni conoscenti, hanno consentito una ricostruzione di quanto accaduto. La donna, ricoverata nel Reparto di Rianimazione dell'ospedale Brotzu di Cagliari, ha una prognosi di trenta giorni a causa delle gravi ferite riportate.
|