Mariangela Pala
29 maggio 2015
Deputato Tabacci chiude la campagna elettorale con Mura
Bruno Tabacci deputato e leader nazionale del Centro democratico chiude la campagna elettorale della coalizione del centrosinistra e sovranista insieme al candidato sindaco Luciano Mura

PORTO TORRES - Bruno Tabacci deputato e leader nazionale del Centro democratico chiude la campagna elettorale della coalizione del centrosinistra e sovranista insieme al candidato sindaco Luciano Mura. A partire dalle 20 presenteranno il programma elettorale fortemente improntato sulla capacità di sfruttare tutte le opportunità offerte dalla nuova programmazione regionale ed europea. «Porto Torres non può pensare di affrontare da sola le sfide future. Daremo vita a una grande rete tra Sassari, Alghero e gli altri comuni costieri per guardare allo sviluppo come a un’unica grande e forte realtà», ha detto Luciano Mura.
«Le bonifiche industriali sono la premessa del rilancio produttivo della messa in sicurezza del territorio. Si conoscono il numero e le quantità di sostanze inquinanti presenti oggi nel suolo e nel sottosuolo. L’Eni non ha più alibi e deve rendere immediatamente disponibili le risorse necessarie per far ripartire i cantieri di bonifica», ha concluso il candidato sindaco.
«A favore di Mura c’è il fatto che la gestione del comune di Porto Torres in questi anni non ha portato l’Ente sul punto di maggiore accreditamento ma semmai di maggiore difficoltà e crisi. Non credo che il giudizio possa essere leggero. È vero che siamo in una fase in cui si tende a ridimensionare ma la responsabilità della politica è tale per cui chi ha governato in questi ultimi 5 anni deve essere giudicato per i risultati che ha portato. I turritani sono in grado di vedere come sono andate le cose e come viene considerata la città nel novero dei comuni della Sardegna», ha dichiarato Bruno Tabacci.
|