S.A.
21 luglio 2015
Vigile aggredito in spiaggia da un ambulante
Un uomo e una donna della pattuglia del Nucleo Litorali Sicuri della Polizia Locale hanno fermato un ambulante per controllare licenze e merce trasportata e si è scatenato il putiferio

OLBIA - Un controllo di routine è degenerato in una collutazione tra un agente della Polizia locale e un ambulante. E' successo lunedì pomeriggio a Porto Istana, una delle spiagge più belle e frequentate di Olbia.
Un uomo e una donna della pattuglia del Nucleo Litorali Sicuri della Polizia Locale hanno fermato un ambulante per controllare licenze e merce trasportata e si è scatenato il putiferio. L’uomo, di origine senegalese, avrebbe reagito male e sferrato un pugno ad uno dei due agenti. Di più: l'extracomunitario sarebbe stato difeso da alcuni bagnanti , poi identificati al Comando.
Solidarietà alla Polizia locale è arrivata dalla Uil Fpl Gallura che ha proclamato lo stato di agitazione: «la necessità di riorganizzazione del servizio di controllo al territorio in una condizione di sicurezza e dignità dei lavoratori che devono essere improntati sicuramente al risultato da ottenere ma questi non devono prescindere dalla sicurezza durante i servizi».
E ancora attestati di vicinanza dal capogruppo di Forza Italia Marco Piro: «Con grande stupore e sconcerto condanniamo senza mezzi termini il comportamento del manipolo di balordi che al posto di schierarsi dalla parte della legalità, ha ostacolato il lavoro delle Forze dell’Ordine con l’aggressione fisica e verbale nei confronti dei due Agenti.
La politica deve cercare le soluzioni, e le risorse, per garantire la sicurezza pubblica dei cittadini e dei numerosi turisti che affollano il nostro territorio nel periodo estivo».
|