Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieoristanoCronacaCronaca › Pesca una nacchera, 4mila euro di multa
A.B. 12 settembre 2015
Pesca una nacchera, 4mila euro di multa
Gli uomini del Corpo Forestale sono stati chiamati dai bagnanti che si trovavano sulla spiaggia di Su Pallosu
Pesca una <i>nacchera</i>, 4mila euro di multa

ORISTANO – Ha pescato una nacchera (pinna nobilis) e ne ha fatto sfoggio sulla spiaggia. Questo, però, è costato caro ad un 56enne sub dilettante oristanese, che non aveva fatto i conti con la reazione dei bagnanti presenti sulla spiaggia di Su Pallosu.

Infatti, uno di questi, dopo avergli chiesto di ributtare la nacchera in mare, ha chiamato gli agenti del Corpo Forestale, che è prontamente intervenuto e lo ha denunciato per pesca abusiva di specie protetta. Questa bravata, vale all'oristanese un'ammenda di 4mila euro ed il sequestro dell'attrezzatura da pesca.

(Foto simbolo)
27/4/2026
Nessuno scherzo, gli operai in servizio nel comune di Alghero a lavoro per riqualificare lo storico pilastro sul litorale del Lido. Era stato il consigliere comunale Mulas a chiedere un intervento urgente



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)