ALGHERO - L'aeroporto di Alghero chiuderà dal 27 Ottobre al 6 Novembre 2015 per lavori straordinari di riqualificazione della pista. Oggi la comunicazione ufficiale da parte della Sogeaal, dopo l'annuncio nei giorni scorsi sul
Quotidiano di Alghero [
LEGGI]. L’Enac ha disposto la sospensione delle attività di volo da e per l’Aeroporto di Alghero a partire da Martedì 27 Ottobre alle ore 09.00 e sino a Venerdì 6 Novembre alle ore 19.00. I voli riprenderanno con regolarità a partire dalla mattina del 7 Novembre.
«Le lavorazioni verranno effettuate senza sosta h24 al fine di contenere il periodo di inoperatività dello scalo all’interno dell’arco temporale indicato. Enac e Sogeaal si scusano sin d’ora per i disagi derivanti ed invitano i passeggeri a contattare le compagnie aeree per ogni informazione relativa ai propri programmi di viaggio» si legge nella nota che ancora non comunica dove e come i voli verranno riprotetti. Per questo si attende la riunione in programma il 30 settembre tra società di gestione, enti e compagnie aeree.
E' presumibile che tutti i collegamenti saranno riprotetti sugli altri due scali sardi, Olbia e Cagliari, considerato che le prenotazioni risultano essere aperte tra i vettori che operano sul Riviera del Corallo. Il periodo, infatti, ricade ancora nella programmazione estiva che andrà a concludersi proprio in quei giorni e comprende anche il fine settimana delle festività di Ognissanti e dei defunti.