Argentino Tellini
11 ottobre 2015
Porto Torres sconfitta in casa dall’Ozierese
La giovane e grintosa Ozierese espugna l´Occone e batte il Porto Torres per 2 a 0. I rossoblù potevano chiudere la partita al primo tempo, ma non ci sono riusciti

PORTO TORRES - La giovane e grintosa Ozierese espugna l'Occone e batte il Porto Torres per 2 a 0. I rossoblù potevano chiudere la partita al primo tempo, ma non ci sono riusciti. I canarini nella ripresa si sono portati in vantaggio al 54° su rigore con Salvatore Appeddu, per fallo di Lepori da ultimo uomo sul centrocampista ozierese Marceddu. Lepori come da regolamento è stato espulso e per i portotorresi ridotti in dieci la strada si è fatta in salita. La squadra di Batteta, pur mettendoci il cuore, ha tentato di raddrizzare la gara, ma non è andata al di là di qualche mischia e situazione confusa.
Gli ospiti invece si sono difesi con i denti ed hanno punzecchiato con rapidi contropiedi, alcuni dei quali molto pericolosi. Il raddoppio dell'Ozierese è giunto solo all'ultimo minuto di recupero con una galoppata solitaria di Fantasia, dopo che il portiere del Porto Torres Sanna aveva lasciato la porta sguarnita per dare man forte ai suoi compagni nell'ultimo corner della disperazione.
La cronaca. Parte bene il Porto Torres che pressa molto. Al 14° Sotgiu, uno dei rossoblu migliori,sfiora la marcatura su punizione, ma il portiere ospite Sotgia devia in angolo. Al 25° Coghene solo davanti al portiere non riesce a superarlo con un rasoterra. Sarà l'ultima vera occasione per i padroni casa. che comunque premono ancora. L'Ozierese si fa viva al 45° con Alberto Appeddu che incorna bene su angolo. La ripresa appare più equilibrata. Al 54° l'azione già descritta che cambierà il volto della gara, con il Porto Torres in svantaggio per 1 a 0 e ridotto in dieci uomini. Gli ospiti serrano i ranghi ed esaltati dal vantaggio moltiplicano le energie.
Sfiorano anche il raddoppio in contropiede due volte: al 70° con Dongu e all'85° con Alberto Appeddu. I rossoblu giocano a questo punto con quattro punte, tutto inutile. Al 94° arriva il suggello finale dell'Ozierese con Fantasia. Per i turritani comunque è stato un passo indietro come gioco rispetto alle precedenti prestazioni, anche se l'uomo in meno per quasi tutto il secondo tempo ha pesato parecchio. L'Ozierese ha fatto la sua gara con grande orgoglio e alla fine ha vinto con merito, anche se il risultato è eccessivamente duro per i rossoblu, che ad ogni modo avranno tutto il tempo per
rifarsi.
Soddisfatto a fine gara il mister degli ozieresi Giuseppe Cantara, ex grande centrocampista dei canarini stessi. «Sapevamo di dover giocare in un campo ostico. Avevamo impostato la partita sulla
grinta e velocità. I fatti ci hanno dato ragione. La squadra sta crescendo». Negli spogliatoi di casa a fine partita traspare la delusione. Il dirigente Pietro Madeddu afferma «La partita è stata equilibrata. L'espulsione ha rotto questi equilibri e per noi è stato tutto più difficile. Ci rifaremo presto».
Nel prossimo turno i rossoblù saranno attesi dalla difficilissima trasferta di Luras, che sabato è andata a vincere fuori casa contro l'Ilvamaddalena, favoritissima per la vittoria finale. Saranno tre punti molto importanti. Al Porto Torres mancheranno sicuramente Lepori squalificato e Sassu, che per l'infortunio al ginocchio di domenica scorsa mancherà per qualche mese. Tutti augurano una pronta guarigione al giovane centrocampista sennorese che stava disputando un grande inizio di stagione.
PortoTorres: Sanna,Marongiu,Lintas(Sini),Ortu(Delogu), Saglimbeni,Lepori,Cagnoni,Congiu(Puliga),Coghene,Sotgiu,Vacca
Ozierese: Sotgia,Galliu,Deledda,Sanna, Bellu, Manchia(Dongu), Corosu (Serra), A.Appeddu,Fantasia,S.Appeddu
Reti: al 54° S. Appeddu (O) su rigore, al 94° Fantasia
* Pancrazio Lepori (Porto Torres)
|