S.A.
10 novembre 2015
Sassari Danza: omaggio a Pina Bausch
Giovedì 12 novembre a Palazzo di Città di Sassari in scena la compagnia Tersi-Kore. Ultimo appuntamento della rassegna il 21 novembre

SASSARI - Secondo appuntamento per Danza Sassari Danza, la rassegna curata dall’Associazione Motus Musica e Danza, per la direzione artistica di Luigi Doddo: giovedì 12 novembre alle 21 sul palco del Palazzo di Città di Sassari andrà in scena Ein stuck fur Pina, l’omaggio a Pina Bausch della compagnia sassarese Tersi-Kore. Ein stuck fur Pina è frutto di una rilettura coreografica di Anna Paola Della Chiesa, e si concentra in particolare sulle sue opere simbolo: Cafè Muller e La sagra della Primavera, passando attraverso una citazione di Kontakthof.
Sul palco di Sassari dieci danzatrici: Anna Paola Della Chiesa, Laura Dore, Simonetta Doro, Roberta Lecis, Caterina Loriga, Vanessa Lozano, Deianira Mura, Rossana Schintu e Laura Vargiu. Ultimo appuntamento della rassegna il 21 novembre con una prima nazionale, We don’t speak to be understood degli artisti belgi Pieter Ampe & Benjamin Verdonck. Lo spettacolo segue una linea sottile tra la farsa ed una sospesa immaginazione poetica.
I due protagonisti viaggiano capricciosamente attraverso le Quattro Stagioni di Vivaldi come punto di partenza concreto. Ed è solo per un soffio che i due sfuggono alla banalità di fornire un commento, una parola. La rassegna Danza Sassari Danza - sostenuta dall'assessorato comunale alla Cultura e dall'assessorato regionale alla Pubblica istruzione – rientra nel più ampio cartellone della Stagione del Contemporaneo. Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 21.
|