Red
14 novembre 2015
Maggioranza unita: «avanti con guida autorevole»
I consiglieri delle liste Per Alghero, Democratici per Alghero, Upc e Sinistra Civica ritengono di dover proseguire «ancora con maggiore determinazione la propria azione al governo della città» all'indomani dell'uscita dalla coalizione dell'Udc

ALGHERO - «Rammarico di constatare che forze politiche che hanno concorso alla formazione del programma non siano più disponibili alla sua attuazione». E ancora: «l'apertura al confronto programmatico con le forze consiliari affini» e una «maggiore azione politica che accompagni e supporti l'attività amministrativa», «garantirà la prosecuzione dell'esperienza amministrativa». E' quanto emerso dalla riunione politica di questa mattina (sabato) tra consiglieri comunali delle liste Per Alghero, Democratici per Alghero, Upc e Sinistra Civica, forze politiche e sostenitori di Centro-sinistra col sindaco Mario Bruno, all'indomani dell'addio dell'Udc [ LEGGI]. Di seguito la nota integrale di maggioranza.
La maggioranza composta dalle liste Per Alghero, Democratici per Alghero, Upc e Sinistra Civica ritiene di dover proseguire ancora con maggiore determinazione la propria azione al governo della città. Alghero oggi ha una guida autorevole e in grado di garantire l'attuazione del programma. I punti qualificanti già avviati nei vari settori della vita amministrativa, i risultati già conseguiti e il crono-programma preciso di azioni da portare a compimento rappresentano elementi tali da escludere la conclusione anticipata della consiliatura. Il metodo della partecipazione e del coinvolgimento, una maggiore azione politica che accompagni e supporti l'attività amministrativa, l'apertura al confronto programmatico con le forze consiliari affini, garantirà la prosecuzione dell'esperienza amministrativa, assicurata comunque da una maggioranza in grado di dare sostegno all'esecutivo e al Sindaco. Il programma rimane il collante e la bussola dell'esperienza amministrativa. Resta il rammarico di constatare che forze politiche che hanno concorso alla formazione del programma non siano più disponibili alla sua attuazione.
Foto d'archivio
|