Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariCronacaManifestazioni › Coldiretti Sardegna: blitz ad Argea
Red 31 luglio 2019
Domani mattina, gli agricoltori e gli allevatori tornano in piazza. «L’appuntamento è in Piazza del Carmine – spiegano gli organizzatori - da dove alle 10.30 ci si sposterà verso Via Caprera, dove c’è la sede di Argea, simbolo della burocrazia»
Coldiretti Sardegna: blitz ad Argea


CAGLIARI - Domani, giovedì 1 agosto, gli agricoltori tornano in piazza.Un’azione dimostrativa di mille agricoltori ed allevatori per denunciare «una macchina burocratica lentissima, che ha tempi biblici lontani da quelli delle imprese».

«Sarà un’azione dimostrativa – spiega il presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu - un preavviso con mille imprenditori in arrivo da tutta la Sardegna. Non vorremmo fosse la prima di una lunga serie. La burocrazia è nemica dell’agricoltura, viviamo casi eclatanti, paradossi incredibili, al limite del ridicolo che soffocano famiglie, progetti, idee, posti di lavoro».

Per esempio, «la siccità del 2017 è stata liquidata in tempi rapidi (quindi si può fare!) solo ai pastori, tutti gli altri comparti sono ancora in attesa». Ci sono poi le diverse misure del Psr, con milioni di euro bloccati. L’appuntamento «è in Piazza del Carmine da dove alle 10.30 ci si sposterà verso via Caprera dove c’è la sede di Argea, simbolo della burocrazia», concludono gli organizzatori della manifestazione.
Commenti
9/12/2019
Si corre verso il tutto esaurito a Olbia e in provincia per lo show annunciato del Capodanno in piazza con Elisa. I pochi hotel aperti già presi d´assalto e si prevedono affari anche per gli affittacamere e b&b
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2019 Mediatica SRL - Alghero (SS)