Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Libri: Matteo Porru ad Alghero
Red 2 agosto 2019
Cala il sipario sull´intenso fine settimana di “Ai margini della notte. Libri e autori in città”, rassegna di appuntamenti letterari organizzati dalla Libreria Il Labirinto Mondadori. Domenica sera, nei locali della libreria, in Via Carlo Alberto, Eleonora Cattogno presenterà il nuovo libro di Matteo Porru, “Madre ombra”
Libri: Matteo Porru ad Alghero


ALGHERO - Cala il sipario sull'intenso fine settimana di “Ai margini della notte. Libri e autori in città”, rassegna di appuntamenti letterari organizzati dalla Libreria Il Labirinto Mondadori, ad Alghero. Domenica 4 agosto, alle 20, nei locali della libreria, in Via Carlo Alberto, Eleonora Cattogno presenterà il nuovo libro di Matteo Porru, “Madre ombra” (ed La Zattera), la storia di Lara Diotalevi, un’orfana alla scoperta del mondo ed alla ricerca di se stessa, sullo sfondo della Venezia degli Anni Cinquanta.

Porru, finalista al Premio Campiello giovani, con La Zattera ha pubblicato “The mission” (2017), “Quando sarai grande” (2018) e Madre ombra (2019), affrontando temi delicati ed importanti, insoliti per la penna di un 18enne. La consapevolezza della propria condizione e l’esperienza della malattia nei piccoli pazienti del Bambin Gesù, il rapporto tra un padre ed un figlio adolescente, la lotta tra l’uomo ed il tempo, sono solo alcuni dei temi che Matteo Porru ha voluto affrontare nei suoi testi, carichi di dettagli e riflessioni profonde.

Perchè «siamo così impegnati a correre, che spesso non ci accorgiamo di ciò che perdiamo». Porru collabora con testate giornalistiche on-line e cartacee. Sono diverse le interviste e le partecipazioni televisive che lo hanno visto coinvolto, fra queste con Licia Colò su Tv2000 e Maurizio Costanzo su Rai1.

Nella foto: Matteo Porru
Commenti
20/9/2019
Martedì sera, nella Sala Mosaico del Museo Archeologico di Alghero, in Via Carlo Alberto 72, la Fondazione Alghero aprirà i festeggiamenti in onore di Sant Miquel, Patrono della città, con la presentazione del libro-ricerca di Bartolomeo Porcheddu “Il latino è lingua dei sardi–Su latinu est limba de sos sardos”, edito da Lincom academic
© 2000-2019 Mediatica sas