Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieoristanoCulturaLibri › Fabrizio De Andrè e l´Isola paradiso
Red 19 agosto 2019
In programma mercoledì sera, nella Pineta Mandriola, a San Vero Milis, la presentazione del libro di Giovanni Gelsomino, iniziativa organizzata per Altrimari 2019. A seguire, “La poesia in musica di Fabrizio De Andrè”, le più belle canzoni del poeta genovese interpretate dalla voce di Aurelio Serra, con Daniele Puddu alla tastiera
Fabrizio De Andrè e l´Isola paradiso


SAN VERO MILIS - In programma mercoledì 21 agosto, alle 19, nella Pineta Mandriola, a San Vero Milis, la presentazione del libro “Fabrizio De Andrè e l’Isola paradiso”, di Giovanni Gelsomino. L'iniziativa è organizzata per Altrimari 2019.

A vent’anni dalla scomparsa, il libro curato dal saggista e giornalista narra di un De Andrè così come conosciuto dai tanti amici che ne hanno condiviso il percorso umano in primis. Il libro coglie aspetti meno noti della vicenda umana dell'artista, quasi spontanei trabocano affetto e nostalgia. Il tutto agevolato dal fatto che la narrazione è arricchita da una grande quantità di foto inedite.

A seguire, “La poesia in musica di Fabrizio De Andrè”, le più belle canzoni del poeta genovese interpretate dalla voce di Aurelio Serra, con Daniele Puddu alla tastiera. L'appuntamento è organizzato in collaborazione con la Scuola civica sovracomunale di musica “Nino Dispenza”.

Nella foto: Fabrizio De Andrè
Commenti
16/9/2019
Proseguono gli appuntamenti della libreria Il Labirinto Mondadori. Lunedì 23 settembre, alle 19.30, al caffè L´Ambat, Bastioni Colombo 1, l´ex direttore generale dell´Università degli studi di Sassari ed appassionato di scrittura, presenterà con Fabio Bacchini e Margherita Solci la trilogia noir pubblicata con Pendragon
© 2000-2019 Mediatica sas