Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCulturaAssociazionismo › Agesci Porto Torres: nuovo campo nautico scout
M.P. 28 agosto 2019
E’ iniziato questa mattina l’evento, ospitato presso la parrocchia dello Spirito Santo e le sedi del gruppo scout Agesci che vede la partecipazione di una ventina di esploratori e guide
Agesci Porto Torres: nuovo campo nautico scout


PORTO TORRES - Un nuovo campo di competenza nautica organizzato dall'Agesci nazionale per acquisire e approfondire nuove tecniche nautiche. E’ iniziato questa mattina l’evento, ospitato presso la parrocchia dello Spirito Santo e le sedi del gruppo scout Agesci che vede la partecipazione di una ventina di esploratori e guide (ragazzi dagli 11 ai 16 anni), provenienti da varie parti della penisola - Sardegna, Lombardia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna.

Lo staff organizzativo dell’evento è composto da una decina di capi scout, esperti nelle tecniche nautiche guidati da Nicola Pace e da Chiara Muru. Durante il campo di specialità i ragazzi scopriranno nuove tecniche per imparare a metterle a disposizione degli altri. Fra le attività previste: sicurezza in acqua, i più comuni nodi marinari, dotazioni di sicurezza di un’imbarcazione, essere in grado di usare una barca a remi.

Per questo evento e per tanti altri si è finora contato sulla disponibilità delle sedi scout e accoglienza della comunità parrocchiale dello Spirito Santo, ma il gruppo Agesci auspica una migliore e maggiore disponibilità di spazi cittadini per aumentare il numero di eventi. «Come gruppo – dichiarano i capi gruppo Jacopo Amoroso e Chiara Muru – abbiamo presentato, diversi anni fa e congiuntamente al gruppo Cngei, un’idea-progetto per realizzare, nell’area del Parco Baden-Powell, un piccolo e attrezzato campo scout, capace di ospitare eventi educativi, non solo scout».
13:19 video
Presentato questa mattina il programma per i festeggiamenti relativi al cinquantenario della nascita dell'Associazione ad Alghero. Presenti il sindaco Conoci, l'assessore comunale alla Sanità Salaris, il presidente dell'Avis Alghero Casula, il vice Landi ed il tesoriere Armani. Le interviste su Alguer.it
© 2000-2019 Mediatica sas