Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAssociazionismo › «Sostegno immediato al volontariato»
Cor 16 giugno 2025
«Sostegno immediato al volontariato»
E´ quanto richiede con forza, attraverso un dettagliato ordine del giorno, Fratelli d’Italia Alghero, con l´intento di sostenere due importanti realtà cittadine del volontariato: l’associazione “Laboratorio delle Strategie” e l’associazione di protezione civile “E.R.A.”
«Sostegno immediato al volontariato»

ALGHERO - Fratelli d’Italia ha depositato un ordine del giorno per sostenere due importanti realtà cittadine del volontariato: l’associazione “Laboratorio delle Strategie” e l’associazione di protezione civile “E.R.A.”. «Parliamo di realtà che da anni portano avanti un lavoro quotidiano, silenzioso e importantissimo nel campo della disabilità e del soccorso. Entrambe oggi si trovano in difficoltà logistiche che mettono a rischio la continuità delle loro attività».

«Sappiamo che gli spazi comunali sono limitati, che le richieste associative sono numerose, e che l’Amministrazione non può fare tutto da sola. Per questo, senza demagogia, proponiamo tre approcci concreti: individuare spazi temporanei o condivisi tra più associazioni, con priorità per chi svolge funzioni di pubblica utilità; avviare un regolamento trasparente che razionalizzi l’uso degli immobili comunali; di valutare incentivi fiscali locali (come riduzioni su IMU e TARI) per i privati che decidano di mettere a disposizione spazi propri per sedi di associazioni con finalità sociali».

«Su un tema così sensibile per la nostra comunità, serve buon senso il volontariato è una vera risorsa. Con Fratelli d’Italia vogliamo restare al fianco di chi aiuta, ogni giorno, chi ha più bisogno, facendo in modo che ciascuno faccia la propria parte, a cominciare dall’Amministrazione comunale».
14/8/2025
L´associazione algherese aderisce ad “Appello per Alghero città solidale con la Palestina”, presentato da diverse organizzazioni cittadine indirizzato al presidente del Consiglio comunale e al sindaco di Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)