Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaMusicaResPublica, inaugura la saletta prove
Cor 28 ottobre 2019
Per la prima volta in città una saletta prove pubblica. Aprirà i battenti nell´ex Caserma di Alghero grazie al progetto di ResPublica presso i locali del Distretto della Creatività di via Simon
ResPublica, inaugura la saletta prove


ALGHERO - Conto alla rovescia ad Alghero per l'apertura della prima saletta prove pubblica. Sarà inaugurata presso i locali del Distretto della Creatività di Via Simon sabato prossimo, 2 novembre (alle ore 18). Il progetto ResPublica, da diversi anni, fornisce una risposta concreta all’assenza di spazi di aggregazione sociale e creazione artistica e culturale. Questa volta mette al centro della sua azione la musica, arricchendo la città con un luogo dedicato al suono e attrezzato per consentire a tutti i musicisti e ai gruppi musicali di avere uno spazio in cui esprimersi.

L’associazione Alive Sardegna ha dato il via a questo esperimento, attraverso la collaborazione di vari artigiani che hanno messo a disposizione il loro sapere, la loro professionalità per la costruzione di uno spazio collettivo dedicato alla musica, rispondendo alla necessità di una sala prove pubblica e fruibile da tutti. La realizzazione del progetto ha richiesto diversi anni, impiegando prevalentemente materiali di riciclo e riuso e fondi provenienti esclusivamente dall'autofinanziamento. Lo spazio musicale è costituito dalle vecchie celle dell'ex caserma dei carabinieri che si sono trasformate da luogo di detenzione a luogo di aggregazione e ospitano attualmente la sala dj e la sala studio individuale, da una zona relax, e dalla sala prove insonorizzata attrezzata con mixer 16 canali, 2 casse amplificate da 600 Watt, 2 ampli per chitarra, uno per basso, batteria e microfono voce.

La nuova saletta prove sarà aperta dal lunedì al venerdì con orari da concordare col collettivo musicale. Durante l'evento di inaugurazione si esibiranno i seguenti artisti: Royal Circus Ostrica, Ditta Mestitza, Soul Stones, La Band degli Onesti, Angelo Mulas, Giocca, Raimondo Dore, Ilaria Celeste, Francesco Sanna, Fabrizio Costanzo, DJ Gamma e altri. Nella sala assemblee saranno proiettati filmati di concerti, mentre nella sala espositiva video e foto racconteranno le iniziative di ResPublica negli anni e la costruzione della saletta prove. All'inaugurazione è invitata la cittadinanza i componenti della giunta e del consiglio comunale.
Commenti
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2019 Mediatica SRL - Alghero (SS)