Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Bruce il bruco arrabbiato ad Alghero
Red 8 novembre 2019
Il libro verrà presentato domani mattina nella Biblioteca di San Michele. Le due autrici Eleonora Cattogno e Maria Giovanna Monte ripropongono l’argomento della rabbia dei bambini di età compresa tra i tre ed i cinque anni, presentando il racconto di un piccolo bruco arrabbiato
Bruce il bruco arrabbiato ad Alghero


ALGHERO – Domani, sabato 9 novembre, alle 17, nella Biblioteca di San Michele, verrà presentato il libro “Bruce il bruco arrabbiato”. A breve distanza dal grande successo dei laboratori sulle emozioni per genitori e bambini durante l’Alguer family festival, le due autrici Eleonora Cattogno e Maria Giovanna Monte ripropongono l’argomento della rabbia dei bambini di età compresa tra i tre ed i cinque anni, presentando il racconto di un piccolo bruco arrabbiato.

Nel libro, oltre al racconto delle vicende di Bruce, scritto dall’autrice per l’infanzia Cattogno, è presente un manuale di istruzioni dedicato ai genitori, curato della psicologa e psicoterapeuta Monte. Il libro, scritto a più mani, è stato ideato per diventare uno strumento utile alla conoscenza dell’emozione della rabbia e la sua possibile gestione e può essere utilizzato sia dai genitori, sia dagli insegnanti.

Il tema delle emozioni, e della rabbia in particolare, è di grande attualità e tra le famiglie si riscontra sempre più spesso il bisogno di dialogo e confronto su questo argomento. Per questo motivo, si è registrata una grande partecipazione ed interesse all’evento in occasione del Family festival e gli organizzatori invitano «a partecipare alla presentazione genitori, insegnanti e adulti coinvolti nell’educazione e interessati al tema delle emozioni».

Nella foto: un particolare della copertina
Commenti
13/11/2019
Dopo dieci anni di vita sul web, le cinquanta storie del fumetto “Rusty dogs” sono diventate un libro. La Libreria Cyrano gli dedica una serata ospitandone la presentazione venerdì sera
© 2000-2019 Mediatica sas