A.B.
3 gennaio 2016
Desulo: trovata bomba artigianale, arrestati due giovani
Un 33enne ed un 20enne sono stati fermati dai Carabinieri della Stazione di Desulo con il potente ordigno in auto

DESULO – Nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri della Stazione di Desulo hanno arrestato nel paese un 33enne ed un 20enne con l'accusa di detenzione illegale di materiale esplosivo. Alla vista del posto di blocco, i due hanno effettuato subito un'inversione a U, infilandosi in un vicolo, ma si sono dovuti fermare, visto che il viottolo era troppo stretto.
Uno dei due ha cercato di scappare a piedi, ma i militari della locale Stazione lo hanno subito trovato. Durante la perquisizione dell'autovettura, è stato trovato un ordigno artigianale, che ha necessitato dell'intervento degli artificieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Nuoro. L'ordigno rudimentale è infatti risultato ad elevato potenziale deflagrante, visto che conteneva circa 200grammi di polvere esplodente.
Sono attualmente in corso le indagini, per capire per che utilizzo sarebbe dovuto essere usata la bomba artigianale. Ora, espletate le formalità di rito, i due saranno accompagnati nel carcere oristanese di Massama, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
|