A.B.
16 gennaio 2016
«Il nostro appoggio a Massidda, unico capace di rilanciare Cagliari»
In vista delle Elezioni Comunali 2016, la componente Liberal-Democratica entra a far parte del polo civico guidato dall´ex forzista

CAGLIARI - «La candidatura di Piergiorgio Massidda, nata all'interno di un progetto ampio e inclusivo, è l'unica a nostro avviso in grado di rilanciare Cagliari». Il leader dell'Ali Franco Turco annuncia così l'ingresso della componente liberal-democratica (formata da Partito Liberale Italiano, Associazione degli Amici di Oscar Giannino, Ali ed Associazione Sardegna Repubblicana) nel polo civico guidato da Massidda. «Non intendiamo partecipare al vecchio e stucchevole gioco delle parti tra Centrodestra, Centrosinistra e 5 Stelle, ma vogliamo portare il nostro contributo e gli ideali liberal-democratici e repubblicani all'interno del progetto che il polo civico ha messo in cantiere per Cagliari», spiega Roberto Sorcinelli dei liberali.
«Ancor meno – prosegue - intendiamo far parte di uno schieramento che abbia come unico denominatore comune il “tutti contro Zedda”. Per questo appoggiamo Piergiorgio Massidda e la visione organica e lungimirante su Cagliari e sull'intera area metropolitana che sta alla base dell'aggregazione civica da lui capeggiata». «Questa città - aggiunge Turco - ha un disperato bisogno di lavoro e di politiche che (anche in ambito amministrativo comunale) creino le condizioni per attrarre investimenti. E' vero che il sindaco non può sostituirsi all'ufficio di collocamento - conclude - ma un sindaco che sia qualcosa di più di un amministratore di condominio può fare molto per favorire la creazione di nuovi posti di lavoro, liberando la città dalle grinfie del dirigismo ideologico e creando le condizioni per il rilancio dell'economia della città e dell'intera Regione».
«Anche oggi abbiamo dimostrato di voler parlare di progetti e soluzioni per i problemi dei cagliaritani. Questo è quello che ci ha fatti incontrare - dichiara Massidda - questo è ciò che ci fa continuare nell'avventura intrapresa diversi mesi fa ed è anche ciò per cui la squadra di donne e uomini che, condividendo la nostra idea di Cagliari, decidono di dedicare il loro tempo, il loro entusiasmo le loro competenze al servizio della città, diventa ogni giorno sempre più numerosa».
Nella foto: il candidato sindaco Piergiorgio Massidda
|