|
A.B.
8 febbraio 2016
Personale Regione: Demuro presenta il questionario
Il documento presentato dall´assessore regionale al Personale servirà per creare una banca dati delle competenze

CAGLIARI - Avere un quadro preciso delle professionalità esistenti all'interno del Sistema Regione e creare una banca dati con tutte le informazioni relative alle competenze dei dipendenti. È l'obbiettivo dell'iniziativa presentata questa mattina (lunedì), a Cagliari, nella sala conferenze della Biblioteca regionale, dall'assessore regionale al Personale Gianmario Demuro. A tutti i dipendenti verrà somministrato un questionario allo scopo di acquisire informazioni sulle conoscenze maturate e sulla loro esperienza professionale. «È un momento di chiarezza e trasparenza in grado di contribuire al miglioramento dell'organizzazione. Vogliamo avere una fotografia di quello che c'è nell'amministrazione, negli enti e nelle agenzie. I dati raccolti ci consentiranno di utilizzare al meglio le risorse umane e di innalzare la qualità dei servizi offerti ai cittadini», ha chiarito Demuro.
I dipendenti riceveranno, nelle prossime settimane, un'e-mail al loro indirizzo istituzionale con i quesiti relativi alla formazione, ai titoli studio e alla loro storia lavorativa. «Il questionario - secondo l'assessore - sarà la base per la creazione di una banca dati delle competenze che rappresenterà per l'amministrazione un fondamentale patrimonio di conoscenze su cui impostare le scelte future». All'incontro, hanno preso parte il direttore generale dell'Organizzazione e del Personale Maria Giuseppina Medde ed il direttore generale per la Comunicazione Michela Melis.
L'assessore regionale al Personale Demuro ha preannunciato un ciclo di incontri con tutte le sigle sindacali sui temi che riguardano il contratto e l'organizzazione del lavoro. «Nel corso del confronto – ha concluso l'esponente della Giunta Pigliaru - saranno approfondite le questioni più importanti. Sono convinto che, con un dialogo sereno e costruttivo, si possano affrontare e risolvere molti problemi».
Nella foto (della Regione Sardegna): l'incontro di oggi
|