|
A.B.
25 febbraio 2016
Nuova convocazione per il Consiglio Regionale
La massima assise isolana si riunirà martedì 1 marzo, alle ore 11, secondo quanto deciso dalla Conferenza dei capigruppo, che si è riunita questa mattina sotto la presidenza di Gianfranco Ganau

CAGLIARI - Il Consiglio Regionale si riunirà martedì 1 marzo, alle ore 11. Lo ha deciso la Conferenza dei capigruppo che si è riunita questa mattina (giovedì), a Cagliari, sotto la presidenza di Gianfranco Ganau. All’esame dell’Assemblea, la proposta formulata dalla Giunta delle elezioni di attendere il pronunciamento della Corte di Cassazione sul caso del consigliere regionale Ignazio Giovanni Tatti e l’approvazione di un mese di esercizio provvisorio.
Tatti, consigliere regionale dell'Udc e sindaco di Ruinas, è stato dichiarato ineleggibile dai giudici di primo e di secondo grado. Se il voto dell'Aula sarà favorevole, rimarrà ancora fuori Alfonso Marras, primo dei non eletti dell'Unione di Centro. Il legale di Marras ha comunque già annunciato ricorso, per chiedere che la sentenza sia subito esecutiva.
|