M. P.
2 aprile 2016
Porto Torres, Referendum: sorteggiati i 72 scrutatori
Sorteggiati i 72 scrutatori sorteggiati per il referendum del 17 aprile. L’estrazione si è tenuta nei giorni scorsi nella sala Canu

PORTO TORRES - Sorteggiati i 72 scrutatori sorteggiati per il referendum del 17 aprile. L’estrazione si è tenuta nei giorni scorsi nella sala Canu. Gli scrutatori sono stati scelti tra i 145 cittadini iscritti all’albo che hanno risposto alla manifestazione d’interesse.
Per partecipare gli aspiranti scrutatori dovevano possedere il requisito di disoccupati, inoccupati o senza reddito. Il sistema adottato tramite sorteggio ha permesso di scegliere fra tutti coloro che hanno risposto alla manifestazione d’interesse e che sono disoccupati, inoccupati o senza reddito.
L'estrazione è stata effettuata da due persone del pubblico. «Nel mese di ottobre e fino a novembre verranno riaperti i termini per l'iscrizione all'albo. Invito perciò i non iscritti – h detto ill sindaco Sean Wheeler - a ricordarsi di farlo, in modo da poter rispondere alle future manifestazioni d'interesse per la scelta degli scrutatori».
|