S.A.
19 aprile 2016
Sennori: Auditorium al poeta Antonio Pazzola
L’intitolazione, decisa dal Consiglio comunale con il voto unanime di un’apposita mozione, si è svolta con una cerimonia ufficiale coordinata dall’assessore alla Cultura, Nicola Sassu

SENNORI - L’Auditorium del Centro culturale di Sennori è stato intitolato al poeta sennorese Antonio Pazzola, straordinario improvvisatore in endecasillabi, scomparso tre anni fa all’età di 84 anni. L’intitolazione, decisa dal Consiglio comunale con il voto unanime di un’apposita mozione, si è svolta con una cerimonia ufficiale coordinata dall’assessore alla Cultura, Nicola Sassu.
Durante i festeggiamenti si è esibito il coro Polifonico Sardo di Sennori. A scoprire la targa con il nome del poeta Antonio Pazzola è stato il sindaco, Roberto Desini.
Alla manifestazione, cui hanno partecipato oltre ai familiari del poeta, i tenores di Silanos, con Raffaele Cocco e Gian Mario Cossu, Bernardo Zizi e Antonino Rubattu, che ha ricordato la vita e le opere di Pazzola. La famiglia del poeta in segno di ringraziamento, farà una donazione alla biblioteca comunale finalizzata all’acquisto di libri che saranno messi a disposizione di tutta la popolazione.
Nella foto: un momento della cerimonia
|