Lunedì chiarimento politico ad Alghero. In programma in serata un incontro tra il sindaco e l'Upc, e una riunione di maggioranza. Mario Bruno non ha dubbi: «Abbiamo bisogno di fare gioco di squadra e recuperare lo spirito che ha animato la formazione della coalizione»
ALGHERO - «Credo che bisogna recuperare lo spirito che ha animato la formazione della coalizione: l'amore per la città in un momento difficilissimo. Tutto il resto è davvero secondario». Sono le parole del sindaco di Alghero, Mario Bruno, che all'indomani della ferma presa di posizione dell'Upc e di Gianni Cherchi sul suo ruolo in giunta [
LEGGI], stempera gli animi e chiede gioco di squadra.
Inizialmente sarebbe stato proprio il segretario cittadino dell'Upc (Cherchi) a informare Bruno che il partito avrebbe indicato un altro assessore. Salvo sottolineare per bocca del consigliere Nasone e dello stesso Cherchi, qualche ora dopo la presentazione della giunta, un certo malessere nelle scelte del sindaco [
LEGGI]. «Non servono personalismi» sottolinea il Primo cittadino di Alghero, che ripercorre i prossimi importanti impegni di maggioranza e amministrazione: in aula il bilancio, le società partecipate da riorganizzare, manutenzioni e decoro della città in attesa della svolta, numerose opere pubbliche finanziate da realizzare.
Un chiarimento potrebbe già arrivare nella giornata di lunedì. In programma, infatti, un incontro tra il sindaco e l'Upc, e una riunione di coalizione. «Ho la tranquillità che mi deriva dal senso di responsabilità che mi guida in una fase delicata della vita della città e la grinta necessaria per affrontare insieme i tanti problemi» dice Mario Bruno.