Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariOpinioniElezioniCagliari non diventerà un ecocentro
Piergiorgio Massidda 23 maggio 2016
L'opinione di Piergiorgio Massidda
Cagliari non diventerà un ecocentro
<i>Cagliari non diventerà un ecocentro</i>

No alla creazione degli ecocentri a Sant’Elia e in via San Paolo. L’idea della giunta Zedda di trasformare il quartiere di Sant’Elia e la Zona di via San Paolo in vere e proprie discariche deve essere rivista. Noi non lo permetteremo. Nella prossima consiliatura faremo scelte diverse coinvolgendo i cittadini.

Zedda sceglie di compromettere due aree di pregio mettendo a rischio la salute di chi ci abita. A Sant'Elia verranno smaltiti pesticidi, olii e rifiuti pericolosi a due passi dal lungomare e dai parchi. Così come nella zona di Via San Paolo che rappresenta forse l’unica grande area libera della città che potrebbe essere destinata alla realizzazione di grandi strutture per gli spettacoli, per il tempo libero, per nuovi progetti utili allo sviluppo di Cagliari.

Dobbiamo decidere che idea abbiamo della città. Questa Giunta ha rifatto qualche marciapiede al centro dimenticando le zone dove è più forte il disagio e adesso decide, senza il coinvolgimento dei cittadini, di farle diventare delle discariche. La tari più alta d’Italia è il prezzo che pagano i cittadini per le penali e il disastroso piano dei rifiuti delle politiche di Zedda.

*candidato sindaco a Cagliari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)