|
Red
7 giugno 2016
Forum ad Alghero: 120 aziende e 30 buyers
Nel pomeriggio, il Forum è proseguito con gli incontri B2B tra imprenditori sardi e buyers internazionali. Giovedì e venerdì, invece, sono previsti gli educational tour nel corso dei quali i buyers e i giornalisti stranieri visiteranno una ventina di aziende del nord e del sud della Sardegna

ALGHERO - Oltre centoventi aziende sarde, trenta buyers internazionali, una delegazione di sette giornalisti stranieri, quattro giornate di incontri, convegni e visite guidate: sono i numeri del Forum regionale del settore Agroalimentare, promosso e organizzato dall’assessorato dell’Industria con l’Agenzia ICE, che ha preso il via questa mattina ad Alghero. L’evento rientra nella strategia per la promozione all’estero delle imprese sarde messa in campo dalla Regione.
Al primo appuntamento, questa mattina, un convegno con focus sui mercati esteri, hanno partecipato il Presidente della Regione, Francesco Pigliaru, gli assessori dell’Industria e dell’Agricoltura, Maria Grazia Piras ed Elisabetta Falchi, e i rappresentanti delle aziende isolane, in particolare cantine, caseifici, produttori di pasta, olio e dolci e imprese che imbottigliano acque minerali. A fare gli onori di casa il sindaco Mario Bruno.
«Abbiamo prodotti di altissima qualità che hanno estremo bisogno di essere conosciuti fuori dai nostri confini. Propongo di dare un premio alle imprese che esportano, sono le locomotive coraggiose che fanno bene a sé e aprono la strada agli altri», ha detto il presidente Pigliaru in apertura del suo intervento. «Credo che questo evento sia molto importante nella nostra strategia per l'internazionalizzazione», ha detto l’assessore dell’Industria, Maria Grazia Piras.
|