A.B.
15 giugno 2016
Sanità pubblica: incontro di Sinistra Italiana Alghero
«Tagli agli sprechi o smantellamento della sanità pubblica?». Questo l´interrogativo che venerdì sera, nella sede del Polisoccorso, accompagnerà l´incontro-dibattito sulla Riforma Sanitaria Regionale

ALGHERO - «Tagli agli sprechi o smantellamento della sanità pubblica?». Questo l'interrogativo che venerdì 17 giugno, alle ore 19, accompagnerà l'incontro-dibattito sulla Riforma Sanitaria Regionale organizzato dal gruppo di lavoro Sinistra Italiana Alghero nella sede del Polisoccorso, in Via Liguria.
Sinistra Italiana Alghero sostiene che la riforma in discussione avrà un impatto negativo sulla qualità dell'assistenza per i cittadini del territorio. «Così come è stata pensata – spiegano i rappresentanti del gruppo di lavoro - porterà a un progressivo smantellamento dei servizi offerti e la compromissione della sostenibilità della sanità pubblica a favore di quella privata, senza che alla fine ci sia alcuna razionalizzazione della spesa. I progetti in discussione non sembrano favorire la Sardegna del nord ovest, che pur avendo un grosso bacino d'utenza non ottiene dalla Regione una corretta suddivisione dei servizi».
Gli organizzatori dell'incontro ritengono che Alghero abbia il diritto di rivendicare un ruolo importante nell'ambito del Sistema Sanitario Regionale. Sono invitati a partecipare tutti i cittadini di Alghero e del territorio, operatori sanitari, amministratori locali e parti sociali. Saranno presenti Paola Correddu, Mario Pala, Claudia Zuncheddu e Massimo Dadea. Modererà l'incontro Antonello Licheri.
Nella foto: Massimo Dadea
|