A.B.
16 giugno 2016
Stefano Guzzetti protagonista a Le Salon de Musique
Dopo qualche settimana di pausa, ritornano gli appuntamenti con Le Salon de Musique, la rassegna organizzata a Cagliari dall’associazione culturale Suoni&Pause e dedicata, in occasione della 15esima edizione, al pianoforte

CAGLIARI - Dopo qualche settimana di pausa, ritornano gli appuntamenti con Le Salon de Musique, la rassegna organizzata dall’associazione culturale Suoni&Pause e dedicata, in occasione della 15esima edizione, al pianoforte. Venerdì 17 giugno, alle ore 20.30, protagonista della serata nei suggestivi spazi del Palazzo Siotto di Cagliari, in Via Dei Genovesi 114, sarà l’eclettico Stefano Guzzetti. Il pianista e compositore cagliaritano si esibirà in un concerto dal titolo “Piano book” che, diversamente da quel suggerisce il titolo, non sarà incentrato solo sui brani presenti nell’omonimo album del 2014, ma proporrà un escursus dell’intera carriera dell’artista, spaziando dai brani più intimisti a quelli scritti per le colonne sonore.
Un appuntamento con cui Guzzetti replica il concerto tenuto a marzo in Giappone, durante il tour che lo ha visto esibirsi a Tokyo ed a Kyoto. L’edizione 2016 di Le Salon de Musique, Piano è realizzata con il contributo degli Assessorati alla Cultura della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Cagliari, in collaborazione con la Fondazione Giuseppe Siotto, con La Fabbrica Illuminata, con la Luna Scarlatta, con Itaca e con Ojos Design. Il prezzo dei biglietti è di 8euro (intero) e di 6euro (ridotto). Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si può telefonare al numero 348/0362800, sul sito internet e sulla pagina Facebook di Suoni e Pause.
Stefano Guzzetti è un compositore, produttore e sound designer. Studi di Musica Elettronica al Conservatorio G.P.Da Palestrina di Cagliari, ha scritto le musiche ed il sound design di alcuni booktrailer per Einaudi Editore (“Lincolore Takazi Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio” di Haruki Murakami ed “Un posto anche per me” di Francesco Abate). Ha inciso per la label giapponese Home Normal ed i suoi brani sono stati inclusi nella rivista The Wire Magazine. Sue le musiche dei film di Peter Marcias “Tutte le storie di Piera” con Piera degli Esposti e “La nostra quarantena” con Francesca Neri e Moisè Curia. Ha recentemente firmato un contratto di publishing con la Mute Records di Londra. A marzo, si è esibito in un tour che ha toccato a Londra, Tokyo e Kyoto.
Nella foto: Stefano Guzzetti
|