S.A.
21 giugno 2016
Asl Unica: opposizione all´attacco
Forza Italia contro la riforma dopo l´approvazione definitiva del ddl, questa mattina, in commissione Sanità. Le parole di Pittalis e Cappellacci

CAGLIARI - Opposizione all'attacco contro la riforma della Sanità voluta dalla Giunta Pigliaru. E a muovere le critiche per conto di tutto il centrodestra, parlando di un bluff, è il capogruppo di Forza Italia, Pietro Pittalis, dopo l'approvazione definitiva del ddl, questa mattina, in commissione Sanità.
«Parlano di Asl unica e invece le aziende sono cinque (comprese le due universitarie, Brotzu e Areus), di razionalizzazione dei costi però vogliono nominare otto direttori generali per le otto aree socio sanitarie, nel frattempo non hanno mai fatto alcun riferimento alla qualità dell'offerta né all'esigenza di garantirla nei territori disagiati. Insomma, è l'ennesimo bluff».
«I dati sulla spesa farmaceutica sbugiardano una Giunta regionale tutta teoria e zero pratica»: così Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, commenta le cifre diffuse dall’Aifa. «Anziché proseguire quel percorso – evidenzia il coordinatore- la Giunta si è avvitata nella sue teorie, nelle sue contraddizioni e, arrivata a metà mandato, ancora sta leggendo le istruzione su come si governa una Regione. Altro che bluff su ASL unica, che poi unica non è. Agiscano sugli sprechi e non sugli spot».
Nella foto: Ugo Cappellacci
|