Mariangela Pala
9 luglio 2016
Bordeggiata a vela latina: domani la XV edizione
Domani al via come da tradizione la Bordeggiata a vela latina, la regata davanti al litorale di Balai vede la partecipazioni di diversi equipaggi di imbarcazioni in legno armate impegnate in una vera e propria sfida in mare

PORTO TORRES - Domani al via come da tradizione la Bordeggiata a vela latina, la regata davanti al litorale di Balai vede la partecipazioni di diversi equipaggi di imbarcazioni in legno armate impegnate in una vera e propria sfida in mare. L'evento organizzato da AssoVela (Associazione Vela Latina di Porto Torres) e dall'Endas con il patrocinio del Comune di Porto Torres, è arrivato alla quindicesima edizione.
Dopo l’assegnazione degli ormeggi per le barche provenienti da altri porti, si proseguirà con la raccolta delle sfide tra armatori, poi tutti liberi in mare a provare le vele e apportare le ultime regolazioni. Le imbarcazioni prenderanno il largo nelle acque del porto civico e in mare ci saranno una ventina di barche provenienti, oltre che da Porto Torres, anche da altri porti del nord Sardegna.
A questa regata, che gode da sempre del patrocinio del Comune di Porto Torres e, dallo scorso anno anche di quello dell’Università di Sassari, sono attese alcune imbarcazioni provenienti da Castelsardo e Stintino.
|