|
Antonio Sini
16 novembre 2003
Sabbia San Giovanni, in attesa dei permessi… i fatti
ntanto “sul campo” i mezzi di movimento terra intervengono pesantemente sulla sottilissima sabbia

Devo dare atto alla tempestività del collega addetto stampa del Comune, ma non era mia intenzione “irritare” nessuno, ma siccome sono un attento osservatore delle cose che in questa città si stanno realizzando, mi sono preso la “licenza” di scrivere quanto da Voi letto, perché ho visto la ripresa dei lavori del secondo lotto del Lungomare, dopo una lunga sosta, che non sono ripresi movimentando
cosiddetti “rifiuti speciali”, ma intervenendo pesantemente sulla sabbia sottilissima, con ruspe e pale meccaniche. Gli articoli di Sergio Ortu e Caterina Fiori sono certamente di mia conoscenza, ma mi sono sembrati superati dagli interventi sul campo dei mezzi della ditta adibita alla movimentazione della terra.
Egregio G.C. darmi dell’ignorante seppur velatamente a chi giova? Ti consiglio di recarti sul posto e guardare con attenzione il lavoro che si sta portando avanti, proprio come ho fatto io, magari supportato da qualche macchina fotografica! A cosa può valere sapere che…forse, dopo i permessi…, ecc… se nei fatti a mio modesto parere ho visto consumarsi uno scempio?
O dobbiamo tutti essere omologati? Zitti e allineati?
|