Red
15 novembre 2016
Ascensore bloccato all´Alberghiero: disabile a terra
Così i compagni di classe hanno deciso di fare lezione al piano terra, rifiutandosi di salire in classe. L´Amministratore della provincia di Sassari rassicura il sindaco di Alghero su un intervento immediato

ALGHERO - Non c'è pace per l'Alberghiero di Alghero, l'istituto che dà lustro alla città ma, da sempre, al centro delle polemiche per le indecorose condizioni cui lo stabile è costretto a svolgere il suo modesto compito. Questa volta però a far discutere non sono le condizioni della facciata - i cui lavori nonostante le numerose rassicurazioni non sono ancora giunti al termine, con tutto quello che ciò comporta in termini di decoro - ma il disservizio dell'ascensore.
Così gli studenti della classe quinta da qualche giorno si rifiutano di fare lezione nella loro aula posta al primo piano. Il motivo è semplice: l'ascensore è fuori uso (da più di una settimana) e per la loro compagna disabile è praticamente impossibile raggiungere la classe.
A niente sarebbe valse le numerose lamentele inoltrate alla Provincia. Così i ragazzi, col benestare della presidenza, hanno ben pensato di prendere possesso, seppur provvisoriamente, di una stana posta al pian terreno, in attesa che l'ascensore riprenda a funzionare. Nel frattempo qualcosa si muove: il sindaco venuto a conoscenza del grave disservizio ha contattato l'amministratore della Provincia, dottor Guido Sechi, che avrebbe assicurato al Primo cittadino «il suo intervento tempestivo» per risolvere la questione.
Nella foto: l'Istituto Alberghiero di Alghero
|