Mariangela Pala
26 dicembre 2016
Bagno di Capodanno: più di 40 sfidano il mare di Balai
Anche il 2017 si apre con il Bagno di Capodanno, un appuntamento fisso per chi vuole cominciare in modo diverso il nuovo anno. Aumenta il numero dei temerari che partecipa all’iniziativa, ovviamente in costume slip e con qualsiasi condizione atmosferica.

PORTO TORRES - Anche il 2017 si apre con il Bagno di Capodanno, un appuntamento fisso per chi vuole cominciare in modo diverso il nuovo anno. Aumenta il numero dei temerari che partecipa all’iniziativa, ovviamente in costume slip e con qualsiasi condizione atmosferica. Ad ospitare il rito tradizionale, un modo originale e coinvolgente per salutare il nuovo anno, sarà come ormai da dodici anni, la spiaggia di Balai a partire dalle 11.30 del giorno di capodanno.
A sfidare le temperature gelide delle acque di Balai l’ormai 82enne Salvatore Delogu, il 79enne Piero Tanca e di sicuro l’ideatore dell’iniziativa, il 68enne Gavino Dessì. Tra i più giovani, invece, al terzo anno della sua partecipazione Gabriele Solinas di 14 anni.
Sono loro che affronteranno i dieci gradi della temperatura dell’acqua, tra i quali anche una nutrita rappresentanza femminile, che con poche bracciate dimostreranno di saper vincere la sfida contro il freddo. Lo scorso anno il gruppo ha superato i 40 partecipanti e per il 2017 si spera in un numero maggiore di adesioni. Per informazini e iscrizioni contattare i numeri 3475810156 e 3477715694.
|