Accompagnato al pronto soccorso, il ragazzino era stato curato per le ferite al collo e subito dimesso. Due giorni fa ha accusato dei forti dolori: riportato in ospedale è stato operato d´urgenza per la rimozione di alcuni ematomi
SASSARI - È ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione del Santissima Annunziata di Sassari, il bambino di dieci anni che la sera del 23 dicembre ha battuto la testa in un'area verde nel quartiere di Santa Maria di Pisa [
LEGGI]. Il ragazzino è inciampato su un fil di ferro teso a mezz'aria, messo a protezione di un cantiere in un palazzo di edilizia popolare di proprietà del Comune.
Accompagnato al pronto soccorso, il ragazzino era stato curato per le ferite al collo e subito dimesso. Due giorni fa ha accusato dei forti dolori: riportato in ospedale è stato operato d'urgenza per la rimozione di alcuni ematomi. Al momento è in coma farmacologico, le sue condizioni sono gravissime e la prognosi è riservata.
Intanto è stato aperto un fascicolo dalla Procura di Sassari che vuole far luce sulle eventuali responsabilità da parte del capo del cantiere comunale ancora allestito in via Donizetti. Le indagini sono volte anche a stabilire eventuali negligenze mediche da parte dei sanitari che il giorno dell'infortunio hanno dimesso il bambino.