|
S.I.
8 gennaio 2017
Alghero-Milano solo alle 21.15
Da martedì prossimo e fino al primo di aprile, se non dovesse intervenire nessuna novità, l´unico collegamento operativo in regime di continuità territoriale tra Milano Linate e Alghero sarà a tarda sera

ALGHERO - Niente voli per tre mesi al mattino tra il Nord ovest della Sardegna e il capoluogo lombardo. Alitalia taglia i collegamenti in continuità territoriale tra Alghero e Milano Linate. Una condizione abbastanza difficile da accettare per tutti.
Da martedì prossimo e fino al primo di aprile, se non dovesse intervenire nessuna novità, l'unico volo operativo dal Riviera del Corallo sarà quello programmato alle 21.15. Nessuna possibilità per raggiungere Milano al mattino e neppure nel pomeriggio.
Difficile parlare di vera continuità territoriale in questo stato, con evidenti difficoltà per tutti, dai sardi ai potenziali turisti. La cosa paradossale è che il taglio del Milano Linate è reso possibile proprio dal decreto che istituisce la continuità, e prevede il limite minimo di un volo da novembre a marzo. Come dire, Alitalia fino ad oggi ha fatto anche più del dovuto. Non resta che attendere le modifiche al decreto, ma questo non potrà che avvenire per il prossimo inverno.
|