Antonio Burruni
19 giugno 2007
Atletica Leggera: Aurora di Bronzo
Dopo la conquista della medaglia d’Oro nei 100 metri, Aurora Salvagno sale sul terzo gradino del podio anche sulla doppia distanza. Nel prossimo fine settimana indosserà la maglia azzurra nella finale "First Leaugue" in programma a Milano. Poi via, verso gli Europei Under 23 di Debrecen

ALGHERO – Aurora Salvagno torna da Bressanone con due medaglie al collo. Sulla pista trentina, dove nello scorso week end si sono svolti i Campionati Italiani per le categorie “Juniores” e “Promesse”, la velocista algherese ha fatto la parte del leone nelle gare veloci. Tra venerdi e sabato è risultata la più veloce, aggiudicandosi in oro quanto mai meritato. Domenica, poi, ha affrontato i 200 metri, una distanza nella quale quest’anno non si era ancora cimentata. Le atlete iscritte ai 200 metri sono state divise in tre serie. Nella prima, con un vento contrario di 1,5 metri, la lecchese Arianna Meles ha chiuso la prova in 25”19. Nella seconda, l’unica con un accenno di vento a favore (+0,1 metri), è stata Kelly Gaier, rappresentante della Cus Atletica Roma, a chiudere in 24”68. La terza serie, quella con l’allieva di Marco Ciccarella tra le partecipanti, si è dimostrata la più veloce. Con un vento contrario di 0,2 metri, si è imposta Tiziana Grasso (Fondiaria-Sai Atletica) in 24” netti, seconda la “Forestale” Giulia Arcioni (24”10) e terza Aurora, che con 24”25 ha conquistato la medaglia di bronzo, lasciandosi alle spalle le due altlete che le avevano fatto compagnia sul podio dei 100 metri: Chiara Gervasi (Fondiaria-Sai Atletica) in 24”34 e Audrey Alloh (Asics Firenze Marathon) in 24”89.
Ora ancora impegni di rilievo per la ragazza di Maristella. Sabato e domenica farà infatti parte della selezione azzurra che partecipa alla finale “First League” di Coppa Europa che si disputa all’Arena Civica di Milano. Poi, a metà Luglio, volerà a Debrecen (Ungheria), per disputare i Campionati Europei Under 23.
Nella foto: Marco Ciccarella ed Aurora Salvagno
|