Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaAmbiente › «Scoglio Lungo indecorosa e senza salvataggio a mare»
Mariangela Pala 27 giugno 2018
«Scoglio Lungo indecorosa e senza salvataggio a mare»
La segreteria cittadina del Partito democratico evidenzia la situazione di degrado e di carenza di servizi per la sicurezza nella spiaggia dello Scoglio Lungo
«Scoglio Lungo indecorosa e senza salvataggio a mare»

PORTO TORRES - «La stagione estiva é iniziata ma la spiaggia dello Scoglio Lungo si presenta indecorosa tra rifiuti e alghe. Ancora assente la data di comunicazione da parte dell'amministrazione comunale su quando verrà istituito e garantito il servizio di salvataggio a mare». La segreteria cittadina del Partito democratico evidenzia la situazione di degrado e di carenza di servizi per la sicurezza nella spiaggia dello Scoglio Lungo.

«Il litorale è invaso dalla posidonia e dai rifiuti urbani», afferma in una nota il segretario cittadino Pd Gian Mirko Luiu. Alcuni frequentatori della spiaggia hanno denunciato alla segreteria cittadina la situazione di disagio chiedendo di farla presente al sindaco Sean Wheeler per far si che in seguito l'amministrazione comunale si attivi per una bonifica dei luoghi immediata e risolutoria. «Inoltre - aggiunge il segretario Luiu - domenica scorsa ho assistito ad uno sfogo di tre turisti emiliani accompagnati da due cittadini turritani, che lamentavano l'assenza di una pedana per i portatori di handicap funzionale alla discesa sicura sulla spiaggia. Ancora non si spiega per quale motivo questo importante servizio non venga garantito, non solo allo Scoglio Lungo ma anche nelle altre spiagge cittadine, così come il presidio di un bagnino per il salvataggio a mare».

Queste carenze scoraggiano la stagione e l'attività turistica, e fanno arrabbiare i frequentatori locali della spiaggia. «Noi ci aspettavamo che servizi e pulizia della spiaggia venissero attivati già da tempo, ma così non è stato» prosegue Luiu «in conclusione vogliamo ricordare come quel lido giornalmente sia frequentato anche da bambini delle colonie estive che si vedono costretti ad esercitare le attività ludiche in un ambiente davvero poco adatto. La speranza dei cittadini è che per la bonifica della spiaggia non si debba aspettare la fine dell’estate».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)