S.A.
11:25
Birralguer: apre le danze la Bandabardò
Giovedì 17 luglio, la storica Bandabardò accenderà la ventunesima edizione del Birralguer Sardinian Craft Beer Festival, l’evento che da oltre un decennio anima l’estate algherese con musica, sapori autentici e birra artigianale

ALGHERO - Un grande concerto è pronto ad accendere l'estate della città del corallo: giovedì 17 luglio, la storica Bandabardò accenderà la ventunesima edizione del Birralguer Sardinian Craft Beer Festival, l’evento che da oltre un decennio anima l’estate algherese con musica, sapori autentici e birra artigianale. Reduce dal tour europeo e fresca della pubblicazione del nuovo album di inediti Fandango (in uscita il 28 marzo per OTRlive con distribuzione ADA/Warner Music), la Bandabardò è pronta a portare sul porticciolo turistico di Alghero tutta la sua energia, il suo inconfondibile sound e quella scintilla di sana follia che da oltre trent’anni la rende una delle band più amate d’Italia.
Nella magica cornice della Banchina Millelire, tra le luci del porto turistico e il profumo del mare, il pubblico del Birralguer potrà vivere un concerto unico: in scaletta i brani più iconici che hanno fatto la storia della band, alcune canzoni raramente eseguite dal vivo e naturalmente i nuovi pezzi tratti da Fandango. A guidare la serata, la voce di Finaz, affiancata da Ramon e dagli altri bardozziani: Orla alla ‘chitarrona’, Bachi al basso e contrabbasso, Nuto alla batteria, Pacio alle tastiere, Ramon anche alla tromba e percussioni e Cantax al mix dei suoni. Una formazione solida, corale e appassionata, pronta a far vibrare la città. Fandango è più di un album: è un inno alla vita, alle sue contraddizioni e alla sua esplosiva bellezza. Come la stessa Alghero, capace di intrecciare storia, musica e convivialità in un unico grande abbraccio che si respira tra le vie del centro storico e sul lungomare. Il concerto della Bandabardò sarà il grande evento d’apertura del Birralguer Sardinian Craft Beer Festival 2025: quattro giorni di musica dal vivo, dj set, food truck, artigianato e naturalmente birra artigianale sarda, per celebrare insieme l’estate più autentica e gioiosa.
|