Quinta vittoria consecutiva, tra regular season in campionato e Fiba Europe cup per gli uomini di coach Vincenzo Esposito, che si impongono sulla Fiat Auxilium Torino per 96-82. Ecco i commenti post-match di Edoardo Casalone, Paolo Galbiati ed Achille Polonara
SASSARI - Non si arresta la corsa del Banco di Sardegna Dinamo Sassari, che mette a segno la quinta vittoria consecutiva tra campionato e Fiba Europe cup. Questa sera, i ragazzi di coach Vincenzo Esposito si sono infatti imposti per 96-82 sulla Fiat Auxilium Torino nel match valido per la quarta giornata di Lba
[LEGGI].
Edoardo Casalone (assistant coach Dinamo): “Sapevamo che contro Torino sarebbe stata una partita difficile e ci eravamo preparati tanto ad affrontare un gruppo con quelle caratteristiche di ritmo e atletismo. I ragazzi hanno giocato molto bene, molto concentrati in difesa, senza mai perdere l’attenzione sui dettagli difensivi. In questo modo, siamo riusciti ad andare avanti e poi con la gestione dei cambi siamo riusciti a sfruttare al meglio le energie e l’apporto di ciascuno. Dalle statistiche, specie alla voce assist, si vede che i ragazzi si stanno divertendo a giocare, non solo a tirare ma anche a passarsi la palla. E questo lo si è visto anche sulle loro facce, dall’inizio fino alla fine. Stasera, si è visto anche in grande lavoro che stiamo facendo sulle palle perse. Siamo molto contenti del risultato di stasera, che è davvero frutto dell’impegno di tutti durante la settimana”.
Paolo Galbiati (coach Torino): “Inizio facendo i complimenti a Sassari, una squadra solida, che ha sfruttato al meglio ogni possesso e ogni mismatch. Spiace, perché al 25' eravamo -2 e a quel punto sono stati bravi loro e un po’ ingenui noi perdendo lucidità. Poi loro hanno messo dei canestri da 3punti, hanno fatto punti importanti e le cose si sono messe davvero male per noi. Siamo arrivati a Sassari in una situazione particolare, con dei giocatori non in piena forma e reduci da trasferte molto impegnative. Non molliamo, torneremo a casa e riprenderemo a lavorare duro”.
Achille Polonara (ala Dinamo): “Siamo molto contenti di questa vittoria, sapevamo che con Torino sarebbe stata una gara difficile e l’abbiamo preparata molto bene. Eravamo molto concentrati su ciò che dovevamo fare per attaccare i loro punti di forza. Siamo un gruppo di talento e volontà, il roster è lungo e c’è spazio per tutti, giocando di squadra come abbiamo fatto oggi e mercoledì contro Szolnoki possiamo davvero divertirci”.
Nella foto: Achille Polonara