Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPoliticaNdc incontra simpatizzanti e fa il punto
Cor 23 dicembre 2019
Ndc incontra simpatizzanti e fa il punto
Incontro dei simpatizzanti della lista Civica “Noi Con Alghero”. Particolare attenzione ai Servizi sociali, alla pubblica Istruzione, lo Sport, l’Edilizia Privata, l’Urbanistica, la Viabilità e Traffico e le Politiche per la Casa


ALGHERO - Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro dei simpatizzanti della lista Civica “Noi Con Alghero”. Erano presenti i due assessori espressi nella Giunta comunale: Maria Grazia Salaris ed Emiliano Piras; insieme ai tre consiglieri che rappresentano la Lista nel Consiglio comunale: il capogruppo Maurizio Pirisi, Alessandro Loi e Antonello Muroni. Gli argomenti trattati hanno fatto riferimento ai primi impegni amministrativi sui quali si dovuta confrontare la nuova maggioranza di centro destra al momento del suo insediamento, attenzione particolare è stata rivolta le competenze espletate dagli Assessori del nuovo gruppo civico e in particolare i Servizi sociali, la pubblica Istruzione, lo Sport, l’Edilizia Privata, l’Urbanistica, la Viabilità e Traffico e le Politiche per la Casa.

«Attività di grande rilievo civico, pubblico e sociale non sempre curate negli anni passati con la necessaria attenzione, considerate le condizioni di precarietà riscontrate in tanti settori strategici per la città» sottolinea il coordinatore locale. «L’Assemblea ha dimostrato grande interesse sul lavoro degli Assessori e in particolare sui temi illustrati dall’Assessore Piras che sta rimettendo in modo la macchina per poter dare alla luce il Piano Urbanistico Comunale e tutta una serie di Regolamenti e Piani propedeutici oltre alla viabilità con la circonvallazione in primo piano».

L’Assessore Salaris ha incentrato la sua attenzione sugli anziani e quindi sul CRA e sulla complessità dei Servizi Sociali, dove diventa prioritario il trasloco degli uffici dei Servizi Sociali dal Quartier a Sant’Anna, dove l’utenza potrà trovare la giusta Privacy. «Una delle proposta nata dall’Assemblea in ambito sportivo è quella di valutare la fattibilità da parte della Amministrazione di farsi carico della approvazione delle fideiussioni a garanzia dei mutui delle Associazioni Sportive Dilettantistiche su eventuali progetti di riqualificazione e costruzione di Impianti Sportivi di proprietà comunale».

Altro punto fondamentale è l’istituzione dell’ufficio di programmazione, con l’implementazione di personale motivato, e con la proposta di esternalizzare alcuni Bandi e Progetti tenendo conto che la Sardegna avrà molte più risorsesulla programmazione europea 2021-2026 e sulla Agenda 2030. Si è deciso un approfondimento sulle Partecipate con particolare attenzione sulla Step che con una serie di cartelle esattoriali pazze sta creando forte disagio nelle case degli algheresi. La serata che si è conclusa con un brindisi e con gli auguri di Buone Feste.
Commenti
19:13
Il simbolo del Psd´Az nella locandina per una iniziativa di solidarietà non piace per niente al Psd´Az. Sembra un paradosso ma è tutta realtà. Ne nasce una durissima censura da parte del segretario cittadino, Giuliano Tavera. A denunciare l´anomalia sette consiglieri comunali di Alghero
8/4/2020
L´iniziativa di solidarietà in cui compare il simbolo di partito presa di mira da numerosi consiglieri comunali: «Una evidente caduta di stile. A maggior ragione dispiace che questo atto biasimevole provenga da un partito che ha visto tra i suoi esponenti uomini della statura morale di Emilio Lussu e Mario Melis»
8/4/2020
il Partito sardo d’azione propone la costituzione di una piattaforma di discussione con tutte le forze politiche e civiche della città, compresa quella che ci governa, per offrire idee e soluzioni politiche per la vera emergenza che ci attende dopo quella sanitaria


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)