Red
15 marzo 2020
Accesso limitato negli ospedali dell´Aou Sassari
Al Santissima Annunziata e nei reparti delle cliniche di Viale San Pietro si può entrare soltanto se strettamente necessario ed i visitatori dovranno preventivamente munirsi di mascherina chirurgica

SASSARI – In considerazione dell'emergenza di queste ore, la Direzione di presidio, in stretto accordo con la direzione strategica dell'Azienda ospedaliero universitaria di Sassari, ha stabilito di limitare gli accessi dei visitatori, al Santissima Annunziata e nei reparti delle cliniche di Viale San Pietro, ai soli casi strettamente necessari. Restano valide le limitazioni già stabilite per le visite ai pazienti nei vari reparti di degenza, con accessi contingentati in base al numero dei posti letto per stanza.
Al Materno infantile, invece, è già da tempo attivo il pre-triage attraverso il quale devono obbligatoriamente entrare tutti (operatori ed utenti) per accedere all'edificio. I visitatori che si recano nelle strutture sanitarie dell'Aou di Sassari per accedere dovranno essere già muniti di mascherina chirurgica. Inoltre, restano valide le disposizioni più volte fatte dal Ministero della Salute e dalla Regione autonoma della Sardegna, e cioè: i pazienti che hanno eventuali dubbi sui sintomi non devono recarsi assolutamente nelle strutture sanitarie, negli ospedali o nei Pronto soccorso, ma devono contattare il proprio medico
Nella sala d'aspetto del Pronto soccorso è vietata l'attesa degli accompagnatori. Questi potranno lasciare un recapito telefonico all'infermiere del triage per essere avvertiti al momento delle dimissioni del loro congiunto. Intanto, la Protezione civile, con il supporto della struttura di Edile, impianti e patrimonio, ha installato tre tende nell'area di Malattie infettive. Due di queste saranno a supporto dei medici ed infermieri e funzioneranno da area di spogliatoio, la terza, invece, sarà dedicata alle operazioni di svestizione del personale del 118.
|