Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaLavoro › «Governo vicino alle imprese»
Red 7 aprile 2020
«Governo vicino alle imprese»
«In questo periodo di grande emergenza sanitaria, il Governo ha chiesto a milioni di italiani di compiere piccoli e grandi sacrifici», sottolinea la parlamentare algherese del Movimento 5 stelle Paola Deiana. Misure di sostegno per le piccole e medie imprese con il rafforzamento del Fondo di garanzia


ALGHERO - «In questo periodo di grande emergenza sanitaria, il Governo ha chiesto a milioni di italiani di compiere piccoli e grandi sacrifici. Con le misure restrittive adottate per contenere la diffusione del Covid-19, tante aziende hanno dovuto completamente chiudere e sospendere così l’attività produttiva, con la conseguenza di una riduzione drastica dei ricavi. Uno sforzo richiesto per proteggere la nostra salute, quelle delle persone che amiamo e degli altri, che sta dando, come vediamo, i suoi risultati. Ma le imprese non sono e non saranno lasciate sole: il Governo ha lavorato e lavora per introdurre misure urgenti per rilanciare il sistema economico, tra le quali dare immediata liquidità alle imprese».

Sono queste le parole della deputata algherese del Movimento 5 stelle Paola Deiana. «Il Ministero dello Sviluppo economico – spiega l'onorevole pentastellata - potenzierà l’attuale Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese con un netto snellimento burocratico, la dotazione di circa 7miliardi da qui alla fine dell’anno e la capacità di generare circa 100miliardi di euro di liquidità per le aziende fino a 499 dipendenti».

«Così come sottolineato da ministro Stefano Patuanelli – afferma in conclusione la parlamentare algherese - con questi interventi, il Fondo viene trasformato in uno strumento poderoso a supporto della piccola e media impresa, a tutela di imprenditori, artigiani, autonomi, a salvaguardia dell’export e di tutti quei settori che costituiscono il cuore pulsante, la spina dorsale del nostro sistema produttivo».

Nella foto: la deputata Paola Deiana
Commenti
6/7/2020
«Occorre accelerare sulla ripresa in sicurezza del lavoro in presenza negli uffici della Pubblica amministrazione per garantire maggiore efficienza e tempestività dei servizi ai cittadini», dichiara l´assessore regionale del Lavoro Alessandra Zedda


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)