Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Red 10 aprile 2020
Tula: sanità militare nella casa di riposo
Proseguono gli interventi dei medici militari in altre residenze assistenziali del nord Sardegna. Stavolta, medici ed infermieri si sono occupati degli ospiti della Casa di riposo “Papa Giovanni Paolo II”
Tula: sanità militare nella casa di riposo

TULA - Si è concentrata sugli anziani e sugli operatori della casa di riposo “Papa Giovanni Paolo II” di Tula l'attività di screening della “Task Force sanitaria Sardegna” formata da medici ed infermieri dell'Esercito e della Marina. La task force militare, che con il supporto della Brigata Sassari opera in coordinamento con l'Unità di crisi locale del nord Sardegna e con il Centro di coordinamento dei Soccorsi della Prefettura di Sassari, è poi tornata nuovamente ad Ossi, dove proseguono i controlli clinici ed il monitoraggio della situazione di “Villa Gardenia”.

In entrambe le strutture, sono stati effettuati i controlli per favorire l'applicazione delle norme anti-contagio. Queste attività rientrano nella più ampia collaborazione tra il sottosegretario alla Difesa Giulio Calvisi e la Regione autonoma della Sardegna, per garantire il supporto medico alle strutture sanitarie locali impegnate in questi giorni a gestire l’emergenza del Covid-19.

Dal 2 aprile, la Difesa ha inviato nella provincia di Sassari medici ed infermieri militari, accogliendo la richiesta del prefetto Maria Luisa D’Alessandro e dell’assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu.

Nella foto: un momento di controlli
16/7/2026
Dal 3 al 17 giugno cinque donatori avevano espresso in vita il consenso alla donazione. Da sette percorsi donativi sono stati prelevati 17 organi e 10 cornee. Dall’inizio del 2026 i donatori effettivi sono già 17, a fronte dei 24 registrati nell’intero 2025
16/7/2026
1.000 infermieri e 500 medici, da reclutare a tempo indeterminato attraverso concorsi e procedure di mobilità a carattere extraregionale. Il canale di reclutamento internazionale riguarda complessivamente 450 professionisti
16/7/2026
Dalle ore 8 alle ore 12, nei marciapiedi dei giardini Pubblici Manno, sarà presente l’Autoemoteca con l’equipe medica dell’AVIS Provinciale a disposizione di tutti coloro che vorranno donare il sangue



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)