Red
13 aprile 2020
Dal Friuli aiuti per la Sardegna
Il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas ha ringraziato la Regione Friuli Venezia Giulia ed il presidente Massimiliano Fedriga per l’invio di materiale sanitario destinato agli operatori degli ospedali Covid dell'Isola

CAGLIARI - «Un gesto di solidarietà e vicinanza che apprezziamo e che conferma la leale collaborazione tra le Regioni in un momento difficile». Lo ha affermato il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas, che già da sabato ha subito ringraziato, anche attraverso il suo profilo Instagram, la Regione Friuli Venezia Giulia ed il presidente Massimiliano Fedriga per l’invio di materiale sanitario destinato agli operatori degli ospedali Covid della Sardegna.
«Fortunatamente, la solidarietà tra le Regioni funziona: dall’aeroporto di Trieste, aperto per l'occasione, un volo speciale della Guardia di finanza è arrivato a Cagliari con un carico di dispositivi di protezione sanitaria per fronteggiare l’emergenza. Grazie anche al grande lavoro che le Protezioni civili regionali stanno mettendo in campo, trovando soluzioni in tempi record anche nelle situazioni più complesse», ha sottolineato Solinas.
Nella foto: il presidente regionale Christian Solinas
|