Red
30 maggio 2020
Partite Iva protestano: incontro con Zedda
«Azione comune per favorire la fiscalità di vantaggio e il rilancio dell´economia sarda», ha dichiarato l´assessore regionale del Lavoro che, questa mattina, ha incontrato una delegazione di commercianti, artigiani ed altre categorie produttive

CAGLIARI - «La Regione intende impegnarsi concretamente per assicurare vantaggi fiscali a imprese, artigiani e lavoratori attraverso un percorso virtuoso. Detrazioni fiscali e deducibilità di alcuni costi sostenuti per il lavoro possono generare un impulso positivo per il rilancio del tessuto economico e produttivo dell’Isola e in questo momento di particolare fragilità del sistema siamo pronti a fare la nostra parte da subito».
Lo ha detto l’assessore regionale del Lavoro Alessandra Zedda, incontrando una delegazione di partite Iva, commercianti, artigiani ed altre categorie produttive che, questa mattina (sabato), si sono date appuntamento a Cagliari. «Abbiamo messo in campo provvedimenti che consentono di abbattere in modo significativo il costo del lavoro e immettere liquidità nel sistema economico regionale per permettere alle categorie produttive di resistere in questo difficile momento», ha spiegato Zedda.
«Ma non basta - ha precisato l’esponente della Giunta Solinas - serve subito un tavolo tecnico sul quale confrontarsi per definire le azioni più efficaci, anche attraverso una mobilitazione nei confronti del Governo se necessario. I vantaggi fiscali che immaginiamo prevedono l'applicazione di risparmi d'imposta per le imprese che intendono svolgere o delocalizzare la propria attività produttiva nelle aree svantaggiate dell’Isola».
Nella foto: un momento dell'incontro
|