Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Cor 4 giugno 2020 video
Alghero: crolla soffitto in aeroporto, un ferito
Il crollo improvviso di alcuni pannelli laterali della hall centrale. Colpito un finanziere, trasportato al Pronto soccorso. Probabile un difetto d'installazione, in corso verifiche e controlli. Le immagini


ALGHERO - A poche ore dalla riapertura dello scalo aeroportuale di Alghero - fino a mercoledì chiuso per le limitazioni Covid - il crollo improvviso di alcuni pannelli laterali dal soffitto della hall centrale. L'incidente è avvenuto intorno alle ore 18 odierne (giovedì).

Secondo le prime indiscrezioni alcuni pannelli avrebbero colpito un finanziere in servizio presso lo scalo aeroportuale, presente nella zona del crollo. L'uomo è stato trasportato cosciente in autoambulanza presso il locale Pronto soccorso per accertamenti.

Difficile ancora capire le cause all'origine dell'improvviso crollo, riconducibile probabilmente ad un difetto d'installazione dei pannelli lunghi decine di metri. La zona dell'incidente è stata opportunamente evacuata e sono in corso più approfondite verifiche e controlli.

11:31
Inverno 2026 al Costa Smeralda con novità in arrivo dalla compagnia Volotea: torna Bologna, parte Madrid e a Natale si aggiunge Napoli
3/8/2026
Il Cdx unito: «L’aeroporto di Alghero non può essere lasciato ancora una volta senza adeguate tutele. La vicenda della gara per la continuità territoriale sulla tratta Alghero-Milano Linate, revocata dalla Regione dopo i rilievi della Commissione europea, rischia di produrre conseguenze gravissime per il territorio e per migliaia di cittadini»
4/8/2026
Continuità territoriale, Christian Mulas (Psd’Az Alghero): «La Sardegna pretende rispetto. I sardi hanno il diritto di muoversi senza essere cittadini di serie B»
4/8/2026
Alberto Bamonti: Le notizie che in queste ore stanno circolando sui collegamenti tra Alghero e Milano destano grande preoccupazione «Per una comunità insulare la certezza dei trasporti non è un privilegio, ma un diritto fondamentale»

3/8/2026
Durissimo il gruppo di Forza Italia in Regione: «La Sardegna resta a terra: l’Europa boccia il bando della Giunta Todde, ennesimo fallimento sulla continuità territoriale»
4/8/2026
A gennaio avevo definito un fallimento il bando sulla continuità territoriale Alghero-Linate e avevo invitato l’assessora ai Trasporti a non liquidare la vicenda con la promessa di una semplice proroga
3/8/2026
Lo afferma l’assessora regionale dei Trasporti Barbara Manca, intervenendo sull’affidamento del servizio di continuità territoriale sulla rotta Alghero-Linate, la cui procedura è slittata per effetto della decisione della Commissione Europea



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)